martedì 28 dicembre 2010

Dove sono finiti i permessi di soggiorno? Milano 29 Dicembre 2010

MANIFESTAZIONE

Mercoledi 29 dicembre, ore 16,30
concentramento P.za San Babila

Dove sono finiti i permessi di soggiorno?

...A 15 mesi dalla “sanatoria truffa” per colf e badanti più di 100 mila richieste sono senza risposta o rigettate. Lo Stato ha incassato 300 milioni di euro con le nostre domande, e l’INPS più di 600 milioni di contributi.
Bande di profittatori ci hanno estorto tutti i nostri risparmi con la promessa dell’assunzione e di un permesso. Abbiamo pagato per poter finalmente vivere e lavorare alla luce del sole, fraternamente assieme ai lavoratori italiani, per non essere considerati come criminali o animali cui dare la caccia. Siamo stati truffati.
Abbiamo deciso di alzare la testa per chiedere i nostri diritti. Per 4 settimane alcuni lavoratori immigrati hanno protestato sulla torre di via Imbonati, sostenuti da centinaia di immigrati e italiani nel presidio sotto la torre e con due cortei.
Ci hanno offerto un “tavolo permanente” in Prefettura e promesso permessi di soggiorno.
Abbiamo portato le nostre pratiche di emersione ai pubblici poteri per avere una risposta.
Sono arrivati Natale e l’anno nuovo, ma nessuna risposta!
L’unica risposta è stata l’espulsione in Marocco del fratello Abderazak, appena sceso dalla torre, e prima di lui di dieci fratelli di Brescia. E ora lo sgombero del presidio autorizzati di via Imbonati, martedì 21 prima dell’alba!
Dove è finito il “tavolo”? Dove sono finiti i nostri permessi di soggiorno?
Continueremo ed estenderemo la nostra lotta fino a che avremo giustizia!
Diciamo no al nuovo decreto flussi annunciato dal governo per febbraio, che sarà una nuova lotteria e alimenterà nuove truffe ai danni degli immigrati!
Invitiamo tutti i lavoratori, italiani e immigrati, e gli studenti a coordinare le lotte per i nostri diritti e la nostra dignità.
L’unità è forza, i diritti la nostra lotta.
 Permesso di soggiorno per tutti!!!!

COMITATO IMMIGRATI IN ITALIA- MILANOContatti: comitato.immigrati@libero.it -
 facebook: comitato immigrati milano - 

Nessun commento:

Posta un commento