martedì 6 settembre 2011

Milano, Immigrati riprendono la lotta. 10 settembre 2011


DIGNITÀ DI LAVORATORI E DI ESSERI UMANI


Siamo in Italia da anni, lavoriamo tutti i giorni che possiamo, e in tutto quello che ci lasciano lavorare. Ma lo Stato nel quale creiamo ricchezza non ci concede la dignità di lavoratori; nessun contratto, nessun diritto; senza un orario di lavoro e un salario decente, senza assegni familiari; senza alcuna indennità in caso di malattia e di infortunio, cioè, in sostanza, ci nega qualsiasi diritto e garanzia, sia nel soddisfacimento dei bisogni primari, sia sul piano lavorativo.
Lo Stato con le sue leggi – Turco-Napolitano, Bossi-Fini, Decreto Sicurezza – difende la libertà di sfruttarci dei nostri padroni, calpesta la nostra dignità di uomini e lavoratori negandoci il permesso di soggiorno.
Siamo stati truffati da chi ha preteso i nostri risparmi di duri anni di lavoro con la falsa promessa del permesso, vale a dire con la sanatoria badanti. Abbiamo perso tutto e ricominciato da zero.
Abbiamo alzato la testa a Rosarno, a Brescia, a Milano sotto la torre di via Imbonati chiedendo dignità e diritti. Le autorità hanno finto di ascoltarci ma non hanno concesso nulla.
Fa comodo a molti sfruttatori che una parte cospicua della popolazione viva sotto schiavitù; fa comodo dipingerci come criminali pericolosi per metterci contro i lavoratori italiani e gli immigrati con permesso.
Continueremo la nostra lotta per la dignità fin quando sarà necessario!
Lavoratori e giovani italiani! La nostra lotta è anche la lotta per la vostra dignità!
I padroni ci usano per ricattarvi e ridurre il vostro salario, aumentare il vostro sfruttamento, ridurre anche voi a lavoratori usa e getta.

DALLA LOTTA PER IL PERMESSO DI SOGGIORNO A QUELLA PER IL SALARIO E CONTRO LA PRECARIETÀ, NO ALLE DIVISIONI, SÌ ALL’UNITÀ TRA LAVORATORI ITALIANI E IMMIGRATI!!!

A DUE ANNI DELLA SANATORIA TRUFFA:

PRESIDIO E MANIFESTAZIONE

Corso Monforte angolo Via Gaetano Donizetti 

SABATO 10 SETTEMBRE ORE 16:00

L’unità è forza, i diritti la nostra lotta!

COMITATO IMMIGRATI MILANO
COMITATO IMMIGRATI EGIZIANI
facebook: comitato immigrati milano - Contatti:comitato.immigrati@libero.it - 

Nessun commento:

Posta un commento